Premiazione concorso “Premio Padula” – sez. narrativa-

Giorno 1º dicembre presso il palazzo “Sanseverino – Falcone” di Acri, si è svolta la cerimonia di premiazione della XI edizione del “Premio nazionale Padula”- concorso migliore recensione “sez. narrativa”, a cui hanno partecipato gli alunni del secondo biennio e delle classi quinte degli Istituti superiori di Acri, nonché alunni provenienti da altre scuole dell’hinterland acrese. Il romanzo risultato tra i più votati, su cui gli alunni hanno prodotto la recensione per il concorso, è stato “Gli anni del nostro incanto”, di Giuseppe Lupo. Il premio, consistente in una borsa di studio, è stato assegnato a quattro alunni tra cui, per l’Istituto “Falcone”, all’alunna Turano Mariagrazia, della classe IVB/SIA, che si è classificata al quarto posto.
Soddisfazione espressa dalla preside, Maria Brunetti, che stimola docenti e alunni a partecipare a tutti gli eventi, iniziative, che concorrono all’arricchimento culturale; apprezzamenti positivi
anche da parte dell’insegnante della classe, Angela Mauro, che ogni anno segue i suoi alunni che svolgono le recensioni per il concorso, in quanto tale attività non solo rappresenta una valida esperienza, ma li rende realmente protagonisti della vita scolastica.
Prof.ssa Angela Mauro